Pagine

L'Italia vista dall'estero...

sabato 25 ottobre 2008

Cossiga e la democrazia



Per chi non avesse ancora letto l'intervista a Francesco Cossiga (attualmente senatore della Repubblica Italiana) dal blog di Beppe Grillo, vi consiglio di leggere questo intervento.

"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiareanche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".
Francesco Cossiga, ex Presidente della Repubblica Italiana e senatore a vita al quotidiano "il Giorno"

Credo non ci sia bisogno di commentare le dichiarazioni dell'emerito senatore, ma dove sono i telegiornali di Mediaset quando servono? Che facciano capire davvero da chi siamo governati.

P.S.
Ricordatevi che fino a dicembre è possibile firmare contro la Porcata Alfano, che permette al nostro premier di essere impunito nei 5 procedimenti penali a suo carico.



1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.