Pagine

L'Italia vista dall'estero...

sabato 26 settembre 2009

Antonio Di Pietro risponde al blog...


In merito all'articolo "La Rai Scarica Report" pubblicato sul blog il 7 settembre e ad una mia segnalazione fatta all'Onorevole Antonio Di Pietro, Antonio Di Pietro mi ha gentilmente risposto.







"Gentile Alessandro,

scusandomi del ritardo rispondo alla sua mail del 7 settembre.

Grazie per il contributo che ha voluto farci pervenire. Concordo appieno con le sue considerazioni. In Italia, purtroppo, si sta togliendo sempre più spazio alla democrazia, ai principi costituzionali e libertari del Paese. Berlusconi non sembra in cerca di questa o quella poltrona Rai, perché le ha già quasi tutte. E' più facile ipotizzare che al premier interessi piuttosto eliminare un gruppo di programmi amati e, per lui, pericolosi. Si tratta, tra gli altri, di "Report" di Milena Gabanelli, fiori all'occhiello della rete, come lei ha sottolineato nella sua mail. Purtroppo la Rai non è più una televisione di Stato,ma è governata dai portaborse dei partiti che si spartiscono le cariche al suo interno. Noi di Italia dei Valori da tempo ribadiamo l'importanza di lasciare la politica fuori dalla televisione (pubblica) italiana. Soltanto in questo modo potremo offrire al cittadino un servizio pubblico di qualità, indipendente ed imparziale.

La informo che aderisco all'iniziativa lanciata ormai da più parti per disdire il canone Rai ed invito i cittadini a fare altrettanto, e aggiungo "sostituendolo con Sky".Quello a cui stiamo assistendo è una vergognosa gestione di un patrimonio pubblico che dissolve conti economici, share, patrimoni culturali delle tre reti oltre a danneggiare la popolazione lasciandola al buio dell'informazione

Grazie per il suo sostegno,continui a seguirci e vedrà che non la deluderemo.

La invito a seguire la nostra informazione, alternativa a quella diffusa dai media tradizionali, attraverso i nostri siti di riferimento (www.italiadeivalori.it; www.antoniodipietro.it).







Cordialmente,
Antonio Di Pietro"


Ringrazio l'Onorevole Antonio Di Pietro, che ha trovato il tempo di leggere e rispondere alla mia segnalazione. Il fatto che riesca a trovare il tempo di rispondere anche a piccole realtà come il mio blog personale mi ha positivamente colpito.


3 commenti:

lulù ha detto...

Ciaqo Alessandro, seguo il tuo blog ogni volta che vedo hai postato un nuovo argomento. Bravo! visto che fai tutto da solo devo dire che sei davvero bravo. Anche a me qualche anno fa, quando mi sono iscritta alla mailing list di Di Pietro mi è capitato di scrivergli per dirgli che avrei votato per lui ma che non si illudesse, intendevo tenerlo d'occhio perchè i politici, quasi tutti, avevano perso totalmente la mia fiducia e che anche se lui mi dava molta + fiducia di altri il mio voto non sarebbe stato a scatola chiusa, avrei continuato a vigilare sul suo operato. Bene non ti dico la mia sorpresa quando ho visto nella mia casella di posta (io non ho un blog) la sua risposta.
Devo dire che da quel giorno non mi ha MAI deluso. Sono felice di aver poi continuato a votarlo.
Nel nostro panorama politico è l'unica vera opposizione tutti gli altri mi fanno vomitare per quello che dicono e soprattutto fanno.

Continua così, ognuno nel suo piccolo può contribuire a cercare di risollevare le coscienze di questa povera Italia addormentata dalla TV.

A proposito io non guardo più da circa 4 mesi i canali nazionali, mi sono abbonata a SKY e lì ho scoperto una televisione CURRENT (canale 130) che fa finalmente inchieste e che racconta molte verità, e fatta da quello che ho capito solo da giovani e devo dire che mi ha incuriosito molto, tieni presente che è l'unica TV che ha mandato in onda a più riprese CITIZEN BERLUSCONI che invece non è mai stato trasmesso da nessun altra tv.

un saluto, e continua così.
Lulù

Alessandro ha detto...

Ti ringrazio per i complimenti e spero che continuerai a seguire il blog.
Io sono alla ricerca anche di collaboratori e collaboratrici perchè non sempre riesco ad aggiornare il blog come vorrei e mi piacerebbe molto che ci fosse un'altra voce sul mio blog. Se sei interessata anche solo per qualche articolo su argomenti che ritieni più interessanti non esitare a contattarmi.

Grazie anche per il commento, a presto

uniroma.tv ha detto...

Al seguente link potrete vedere il servizio dal titolo "Antonio Di Pietro ospite al Campus di Pomezia" sulla lezione tenuta dal leader dell'Italia dei Valori.

http://www.uniroma.tv/?id_video=16283

Ufficio Stampa di Uniroma.TV
info@uniroma.tv
http://www.uniroma.tv