Pagine

L'Italia vista dall'estero...

sabato 9 maggio 2009

Italiani un paese di santi, navigatori e... razzisti!

















"E necessario far diventare il partito, un partito territoriale per poi rimanere i fascisti di sempre..." queste erano le parole di qualche mese fa pronunciate da Mario Borghezio, che sapientemente istruiva un partito neo fascista francese.
La proposta del leghista Salvini quindi non va certo in contrasto con la politica di fondo attuata dalla Lega Nord. Lo scandalo non sta in un uomo dalle dubbie capacità intellettive che fa proposte demenziali, ma soprattutto nella pantomima che tg e trasmissioni tv ci rifilano tentando di addolcire la pillola, definendo "una provocazione", "una battuta" quella del capogruppo della Lega Nord. La verità è che non c'era nulla di "scherzoso" perchè quella non era una frase detta durante uno dei tanti interventi televisivi, ma una lettera firmata su carta intestata che è stata recapitata all'Azienda Trasporti Milanesi. 

La proposta di Salvini è sicuramente un granello di sabbia rispetto al rimpatrio forzato di più di 200 immigrati. Per quei rimpatri l'Italia è stata condannata sia dall'ONU e dal Consiglio Europeo, non perchè questi due organi siano composti da comunistoni, che fanno del buonismo verso gli immigrati il loro cavallo di battaglia, ma semplicemente perchè i rimpatri forzati operati dall'Italia sono ILLEGALI e violano la Convenzione di Ginevra.

Alcuni riferimenti:

Nessun commento: